Piogge e pompe guaste, ancora bloccato il sottopasso della 336 tra Cardano e Gallarate

Protezione Civile e Polizia Locale mobilitate in fondo a via Schuster, per garantire la sicurezza del sottopasso. Ma serve un intervento per assicurare il transito

Generico 08 May 2023

Con la pioggia caduta a metà giornata di venerdì si è nuovamente allagato il sottopasso sotto la superstrada 336 di Malpensa in fondo a viale Schuster, confine tra Gallarate e Cardano al Campo.

Il manufatto si era riempito già nel pomeriggio di giovedì, in corrispondenza del violento temporale intorno alle 17 (nella foto, inviata da un lettore). Protezione Civile e Polizia Locale di Gallarate erano state subito mobilitate in fondo, per garantire la sicurezza del sottopasso e per svuotarlo poi dall’acqua, con l’uso di apposite idrovore e tubo che scaricava nel vicino torrente Arno.

Tornato transitabile giovedì sera, il sottopasso si è nuovamente allagato a seguito delle piogge nella giornata di venerdì: il problema è infatti legato ad un guasto delle pompe che normalmente aspirano e pompano via l’acqua. In attesa dell’intervento dell’Anas – proprietaria dell’infrastruttura – la Protezione Civile sta garantendo la chiusura del manufatto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.