Varese

Pride Month a Varese: gli eventi dell’Associazione Cuorinversi

Dal 1 al 29 giugno, tutti i giovedì, una serie di serate alla sede di viale Belforte dell’associazione, in preparazione del Varese Pride

01 Giugno 2023

Il mese di giugno sarà ricco di eventi per il Pride Month, in preparazione al Varese Pride del 17 giugno.
Associazione Cuorinversi Circolo Arco, da sempre impegnata nella promozione di una cultura del rispetto e nella difesa dei diritti civili, ha predisposto un fitto calendario di eventi che avranno luogo nella sua sede di viale Belforte a Varese. Gli appuntamenti saranno, come di consueto, nelle serate di giovedì, a partire dalle 19.30.

IL PROGRAMMA

Si inizia il 1° giugno con il Rainbow Karaoke, al quale si accompagneranno la presentazione di tutti gli eventi del Pride Month 2023 e quella della t-shirt “Le parole hanno un peso/Pride2023”, realizzata da Cuorinversi (la grafica è stata concessa dall’artista Emiliano Cavalli Esc76).  Aperitivo e Djset per accompagnare, a seguire, la serata.

Giovedì 8 giugno si entra nel vivo dello spirito del Pride con l’evento “InversiProudParty+”. Sarà possibile acquistare la maglietta realizzata da Cuorinversi per il Pride. A seguire aperitivo e djset.

Giovedì 15 giugno, un evento dell’elevato valore simbolico: “Over: the rainbow”, incentrato sulla storia della bandiera arcobaleno, che compare nel decennale dei moti di Stonewall, al pride di San Francisco.
Un drappo di otto colori, legati a elementi o caratteristiche del genere umano.
In “Over: the rainbow”  l’Architeo racconterà, con disegni e parole, di come tutto ebbe inizio, e di un vessillo, quasi dimenticato nonostante parli a ogni persona.

Giovedì 22 giugno è la volta di “Beato chi è diverso: restituzione di luoghi poetici omosessuali” a cura di William Costabile.

Infine, giovedì 29 giugno la Festa di chiusura “EstateProudParty”.

L’ingresso è sempre libero.

29 Maggio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.