“Senologia al Centro” ha fatto tappa a Luino, 84 visite e 10 mammografie gratuite

Grazie all'iniziativa della LILT di Varese, la cittadinanza di Luino e Valcuvia ha potuto effettuare visite che hanno permesso di individuare ben 12 casi sospetti

Generico 22 May 2023

La Lega Italiana per la lotta contro i tumori, Associazione Provinciale di Varese, ha dimostrato ancora una volta il suo impegno nella lotta contro il cancro al seno, attraverso l’organizzazione della tappa di “Senologia al Centro” a Luino, che si è svolta dal 12 al 14 maggio scorso grazie al supporto di Mobile System ed il Gruppo Gnodi.

Grazie all’iniziativa della LILT di Varese, la cittadinanza di Luino e Valcuvia ha potuto effettuare visite senologiche gratuite, che hanno permesso di individuare ben 12 casi sospetti, i quali sono stati prontamente segnalati alla Breast Unit dell’ospedale di Varese e agli ambulatori LILT per garantire un’adeguata presa in carico delle donne.

“Complessivamente, sono state effettuate 84 visite senologiche e 10 mammografie, offerte gratuitamente grazie all’impegno e alla collaborazione dei medici, dei volontari e degli operatori sanitari.
Senologia al Centro ringrazia per il contributo Allianz Bank Varese, Varese Respira e Siderlaghi – si legge in un comunicato – .
L’impegno della LILT di Varese nella lotta contro il cancro al seno continua, e l’associazione si impegna a promuovere ulteriori iniziative per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno”.

La prossima tappa sarà svolta il prossimo giugno a Gallarate
.
Per seguire tutte le iniziative ed eventualmente contribuire a sostenerle è possibile visionare il sito www.LegaTumorivarese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.