Fagnano Olona

Una mostra di scultura e visite al castello visconteo a Fagnano Olona

Appuntamento a domenica 28 maggio con la Pro Loco, per alcuni eventi accomunati dalla “scoperta del bello”

28 Maggio 2023

Appuntamento a domenica 28 maggio a Fagnano Olona, con la Pro Loco, per alcuni eventi accomunati dalla “scoperta del bello”.

Nella sala camino del castello sarà allestita una mostra di scultura dal titolo “Belli dentro” con opere realizzate negli anni scorsi dai detenuti della Casa circondariale di Busto Arsizio e che l’Associazione Assistenza Carcerati e Famiglie di Gallarate propone facendo scoprire abilità artistiche e genio creativo capaci di sorprendere, stupire ed anche emozionare, mostrando quanto di bello c’è in ogni uomo. Sentimenti che hanno provato gli studenti dell’istituto superiore Giovanni Falcone di Gallarate che hanno curato un catalogo fotografico delle opere esposte.

Mentre i volontari della Pro Loco accompagneranno le persone alla scoperta delle bellezze del castello visconteo, illustrandone particolari, storia e ….. misteri. Il castello sarà aperto dalle 10-12 alle 15-18, per le visite guidate è gradita la prenotazione al numero 3917110348.

25 Maggio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.