Volontari fagnanesi in prima fila per la tappa del Giro d’Italia
Tra il centinaio di volontari impegnati sulle strade della città limitrofa, anche i fagnanesi hanno fatto la loro parte presidiando un importante snodo viabilistico come quello tra le vie Bonicalza e via 4 Novembre

Volontari fagnanesi in prima fila per il ciclismo per la tappa del Giro d’Italia e il Campionato provinciale di domani al Brinzio.
Tra il centinaio di volontari impegnati sulle strade della città limitrofa, dall’ingresso dei corridori da Cairate fino all’arrivo, anche i fagnanesi hanno fatto la loro parte presidiando un importante snodo viabilistico come quello tra le vie Bonicalza e via 4 Novembre. Fin dal primo mattino il team di volontari ha consentito la sicurezza di operatori ed espositori che hanno allestito i propri stand lungo gli ultimi 2 chilometri della tappa.
In prima fila c’erano Alfredo Trombella, Enrico Bossi, Marco Maggioni, Luciano Pieretti e Paolo Bossi. “Ci siamo dati disponibili fin da subito con l’organizzazione perchè avere un evento così vicino a casa e non parteciparvi avrebbe voluto dire perdere un’occasione di dare lustro al nostro territorio. Sempre attivamente, come ci piace fare. Rimboccandosi le maniche e stando sulla strada aiutando le forze dell’ordine presenti, la protezione civile e i volontari della polizia e dei carabinieri in congedo”. Spiegano Alfredo Trombella e Paolo Bossi.
Tanta la pioggia presa durante l’intera giornata, ma non ha scalfito la volontà dei fagnanesi di darsi da fare e gestire la situazione tenendo sempre la cortesia con gli automobilisti e tifosi che man mano arrivavano lungo il rettilineo della strada provinciale.
“Essendo tutti cicloamatori siamo entusiasti di avere aiutato lo sport, e il ciclismo in particolare, a regalare emozioni e divertimento alle migliaia di persone giunte lungo le strade di Cassano. La gestione non era facile e ci rendiamo conto dei disagi per la circolazione e le persone. Per fortuna la maggioranza dei passanti ha capito che i vantaggi superavano il disagio arrecato. Sicuramente una sfida vinta per gli organizzatori, e per tutti coloro che – come noi – si sono resi disponibili a vivere una giornata di sport che resterà a lungo impressa nella mente e negli occhi degli sportivi varesini”. Concludono soddisfatti i volontari fagnanesi.
Domani i volontari saranno attivi sulla salita cara al ciclismo varesino – da Rancio Valcuvia a Brinzio – che domenica 28 maggio celebrerà come tradizione su quelle strade le prove di Campionato Provinciale giovanile. Prove valide come “Sagra della Madonnina del Brinzio”. Una delle quali partirà da Fagnano Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
erreffe su Roglic e Van Aert sfidano Pogacar: scontro tra titani alla Tre Valli Varesine
axelzzz85 su Il processo per la “gang della roba": in 6 davanti al giudice a Varese
Luigi Roi su Scocca mezzogiorno e il telefono "lancia l'allarme"
marco c. grasso su Cassani: "Il governo oggi ha preso atto dell’importanza strategica del Cargo di Malpensa"
GrandeFratello su Un'altra settimana di code in Valganna: il senso unico alternato proseguirà fino al 22 settembre
elenera su Il veterinario che “ritrova“ il capriolo salvato e curato due anni fa in Valganna dopo l'incidente stradale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.