A Castronno i giovani musicisti celebrano Ciaikovskij

Per celebrare i 130 anni dalla scomparsa di Ciaikovskij, gli studenti di pianoforte, canto e flauto traverso si sono alternati nell’esecuzione dal vivo di alcune tra le sue più celebri composizioni

castronno musicisti

Domenica 11 giugno un gruppo di ragazzi, dagli 8 ai 23 anni, coordinati dalla professoressa Cristina Majocchi, ha riscosso grande entusiasmo tra il pubblico presente all’evento “Ciaikovskij project” presso la sede dell’associazione Alpha Musica di Castronno.

Per celebrare i 130 anni dalla scomparsa di Ciaikovskij, gli studenti di pianoforte, canto e flauto traverso si sono alternati nell’esecuzione dal vivo di alcune tra le sue più celebri composizioni: brani per pianoforte scelti da “Le Stagioni” e “Album per la gioventù”, arie da camera, in lingua originale, per canto e pianoforte e trascrizioni tratte dai balletti più famosi. Come scriveva Ciaikovskij due secoli fa: “I fiori, la musica e i giovani sono i gioielli della vita”.

Nella foto alcuni tra i protagonisti: Valentina Bardelli (8 anni), Bianca Bardelli (9), Silvia Cazzola (23), Marco Colombo (18), Riccardo De Cesare (11), Alberto Ferraro (19), Leonardo Grossi (10), Lorenzo Rabuffetti (12), Leonardo Schiavini (16).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.