A Castronno i giovani musicisti celebrano Ciaikovskij
Per celebrare i 130 anni dalla scomparsa di Ciaikovskij, gli studenti di pianoforte, canto e flauto traverso si sono alternati nell’esecuzione dal vivo di alcune tra le sue più celebri composizioni

Domenica 11 giugno un gruppo di ragazzi, dagli 8 ai 23 anni, coordinati dalla professoressa Cristina Majocchi, ha riscosso grande entusiasmo tra il pubblico presente all’evento “Ciaikovskij project” presso la sede dell’associazione Alpha Musica di Castronno.
Per celebrare i 130 anni dalla scomparsa di Ciaikovskij, gli studenti di pianoforte, canto e flauto traverso si sono alternati nell’esecuzione dal vivo di alcune tra le sue più celebri composizioni: brani per pianoforte scelti da “Le Stagioni” e “Album per la gioventù”, arie da camera, in lingua originale, per canto e pianoforte e trascrizioni tratte dai balletti più famosi. Come scriveva Ciaikovskij due secoli fa: “I fiori, la musica e i giovani sono i gioielli della vita”.
Nella foto alcuni tra i protagonisti: Valentina Bardelli (8 anni), Bianca Bardelli (9), Silvia Cazzola (23), Marco Colombo (18), Riccardo De Cesare (11), Alberto Ferraro (19), Leonardo Grossi (10), Lorenzo Rabuffetti (12), Leonardo Schiavini (16).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
erreffe su Roglic e Van Aert sfidano Pogacar: scontro tra titani alla Tre Valli Varesine
axelzzz85 su Il processo per la “gang della roba": in 6 davanti al giudice a Varese
Luigi Roi su Scocca mezzogiorno e il telefono "lancia l'allarme"
marco c. grasso su Cassani: "Il governo oggi ha preso atto dell’importanza strategica del Cargo di Malpensa"
GrandeFratello su Un'altra settimana di code in Valganna: il senso unico alternato proseguirà fino al 22 settembre
elenera su Il veterinario che “ritrova“ il capriolo salvato e curato due anni fa in Valganna dopo l'incidente stradale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.