A Varese i condomini di via Misurina scelgono il colore della casa con il sindaco

In una delle case del Comune dove si stanno concludendo i lavori di ristrutturazione Galimberti ha organizzato un'estemporanea assemblea in strada per decidere insieme agli inquilini di quale colore ridipingere le facciate

Generico 05 Jun 2023

Il colore della facciata deciso in assemblea, con un “consulente” speciale.

E’ successo oggi in via Misurina a Varese, in una delle case comunali dove si stanno concludendo i lavori di riqualificazione dell’edificio.

Prima di dipingere le facciate però, è stata improvvisata una sorta di assemblea condominiale in strada con i residenti, perché il sindaco Davide Galimberti, arrivato per un sopralluogo, ha voluto far decidere agli stessi abitanti del condominio di che colore volevano fosse dipinta la loro facciata.

Ragionando insieme, campioni di colore alla mano, alla fine l’estemporanea assemblea condominiale ha deciso per i colori giallo e grigio. «Un bel momento di condivisione per un intervento molto importante», ha commentato Galimberti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.