Alla scoperta della nuova ciclopedonale della Valle del Lanza in bicicletta

In occasione dell'inaugurazione di sabato 24 giugno, che vedrà una camminata a partire da Malnate fino a Gaggiolo, Fiab Varese Ciclocittà propone anche una biciclettata. Il programma

ti ciclo via valle del lanza malnate cantello

In occasione della camminata “inaugurale” della nuova ciclopedonale della Valle del Lanza promossa da Provincia di Varese a conclusione del progetto interreg Ti Ciclo Via, Fiab Varese Ciclocittà invita tutti a montare in sella e a pedalare insieme sulla nuova pista.

PROGRAMMA

Ore 10,15 ritrovo in p. le Trieste – stazione FS Varese, partenza per Mulini di Gurone – su viabilità ordinaria (discesa breve ma impegnativa da Bizzozero ai Mulini)

Ore 10, 45 Mulini di Gurone partenza per Folla di Malnate su percorso sterrato e tracce sconnesse (passaggi con bici a mano), connessione in progetto tra ciclovia della Valle Olona e ciclopedonale del Lanza

Ore 11,30 Folla di Malnate inizio pedalata per tutte le bici e per tutte le gambe sulla nuova ciclopedonale

Ore 12 Mulino del Trotto ritrovo con i camminatori, inaugurazione e rinfresco

Ore 14 partenza per Ligurno e Gaggiolo su nuova ciclopedonale (tratti in forte pendenza)

Ore 14,30 da valico del Gaggiolo ritorno a Molino del Trotto (h 15,30) passando da S.ta Margherita (CH) – ovvero la ciclabile che dovrebbe essere! – percorso sterrato con tratti di bici a mano.

La partecipazione è gratuita. I proponenti non sono guide e ciascuno deve essere in grado di percorrere in autonomia l’itinerario. Ogni partecipante potrà scegliere di percorrere anche solo una parte dell’itinerario con bicicletta adatta e a seconda delle proprie abilità.

In caso di maltempo la pedalata potrà essere in tutto o in parte annullata. Per informazioni cesarepesca@gmail.com3398344237

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.