Cavaria con Premezzo farà ripartire la scuola elementare del paese alluvionato di Sant’Agata

Darà un bel contributo, oltre 13mila euro raccolti direttamente da Protezione Civile, associazioni e aziende. Sabato la visita per fare il punto sulle necessità

Generico 26 Jun 2023

A Cavaria con Premezzo sono stati raccolti 13.727 euro a sostegno della scuola elementare del Comune di Sant’Agata sul Santerno, duramente colpita dall’alluvione di Romagna. «Ben oltre le nostre più rosee aspettative», dicono dal municipio.

Promossa e gestita dall’odv del Gruppo di Protezione Civile, è stata una mobilitazione di tante diverse realtà del paese: gli amministratori, le due parrocchie di Cavaria e di Premezzo, la Pro Loco, l’Avis, l’associazione pakistani varesini (che è molto legata al paese), l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, l’azienda privata MeD House

«Un grazie di cuore a chi ha donato dando il proprio contributo nell’aiutare la scuola primaria “G.Pascoli” nel Comune di Sant’Agata sul Santerno, che sarà destinataria dei fondi raccolti.

Sabato dei rappresentati del Gruppo di Protezione Civile, dell’amministrazione Comunale e delle altre associazioni
si recheranno a Sant’Agata sul Santerno «per meglio comprendere le vere necessità della scuola che ci siamo
impegnati ad aiutare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.