Estate nel Varesotto

Colorati e piccanti: a Varese e Gazzada arriva la mostra mercato del peperoncino

Sabato 10 e domenica 11 giugno da Nicora Garden tantissime varietà di piante, degustazioni e i  consigli degli esperti dell'Accademia Italiana del peperoncino di Diamante

Generico 29 May 2023

Due giorni colorati e piccanti, dedicati a tutti gli appassionati ma anche a chi ancora non conosce varietà, gusto e salutari virtù del peperoncino.  Sabato 10 e domenica 11 giugno Nicora Garden, in collaborazione con l’Accademia Italiana del Peperoncino di Diamante, organizza presso i garden di Varese e Gazzada Schianno una mostra mercato dedicata al mondo del peperoncino.

In esposizione e in vendita tantissime varietà di piante di peperoncino, dalle più “dolci” a quelle tra le più piccanti al mondo, da quelle a frutto tondo a quelle dalla caratteristica forma a corno, passando per una varietà di colori che sorprende.

Per accompagnare i visitatori alla giusta scelta e all’acquisto ci saranno come sempre gli esperti di natura dei due garden, ma anche i consigli degli esperti dell’Accademia di Diamante che da anni organizza festival, incontri e iniziative per diffondere la conoscenza di questo interessante frutto dell’orto, indispensabile in cucina e divertente da coltivare.

Sabato 10 giugno è in programma anche una degustazione di salse piccantissime con i relativi antidoti alla piccantezza. Alle 12,30 al Garden di Gazzada Schianno e al pomeriggio dalle 14,30 in quello di Varese, i rappresentanti dell’Accademia saranno presenti con uno stand dedicato e saranno a disposizione per l’assaggio e per spiegare tutte le caratteristiche delle diverse varietà di peperoncino. Ingresso libero

Nicora Garden 

Varese, Via Carnia 133 (0332 265888)

Gazzada, Via Gallarate 26 (0332 461155)

Orari: Lunedì – Domenica 9 – 12.30 e 14.30 – 19

www.nicoragarden.it

di
Pubblicato il 02 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.