Come usare le “Ferrari delle forbici”: un incontro glamour per i parrucchieri in CNA

Una serata con aperitivo finale organizzata in via Bonini a Varese ha come scopo quello di far conoscere una realtà importante del Made in Italy: il Consorzio del distretto delle forbici di Premana

Generico 26 Jun 2023

Un incontro con aperitivo finale per conoscere e usare al meglio le “Ferrari delle forbici”: è quello che organizza CNA Varese il 3 luglio a partire dalle 17,30 presso la sede di Cna Varese in via Bonini 1 a Varese.

La serata, che durerà circa un’ora e mezza, ha come scopo quello di far conoscere una realtà importante del Made in Italy di grande interesse per i parrucchieri: il Consorzio Premax, un’eccellenza lombarda che rappresenta una quarantina di produttori di forbici del distretto di Premana (LC) noto in tutto il mondo proprio per la qualità delle sue forbici.

Per farlo, gli intervenuti potranno ascoltare la storia di Maria Fazzini, che con suo fratello gestisce una delle aziende di forbici consorziate, la Pinin forbici, che con il suo racconto appassionato trasmetterà tutto l’amore, la tradizione, la capacità innovativa delle nuove generazioni che hanno raccolto il testimone e lo stanno portando come un vessillo in tutto il mondo: un modo per conoscere, non con un freddo acquisto on line, un mondo che tocca da vicino la professione di parrucchieri ed estetiste e che non ha nulla da invidiare alla tradizione giapponese delle lame.

Non solo. Quella di Maria Fazzini sarà una vera e propria lezione ad uso e consumo dei parrucchieri per scegliere al meglio le forbici professionali: si approfondirà il tema delle leghe e dell’acciaio, si parlerà di impugnature, di punte e di lame. Fazzini spiegherà come manutenere le forbici per regalare al proprio strumento di lavoro una lunga vita e prestazioni superlative.

La serata sarà anche l’occasione per far conoscere tra loro gli associati e il gruppo CNA Benessere per chi ancora non lo conosce. Il momento conviviale dell’aperitivo servirà poi per aggregare una categoria che è sempre in costante aggiornamento e che ha avuto forti contraccolpi dalle vicissitudini degli ultimi anni, ma si è saputa ben riprendere.

«Abbiamo pensato di fare cosa gradita alla categoria degli acconciatori – spiega il Direttore di Cna Varese, Roberta Tajè – organizzando un momento formativo che interessa il loro principale strumento di lavoro: le forbici. In più ci sarà la possibilità di toccare con mano il prodotto assolutamente Made in Italy, di ottenere un buono sconto, ma senza nessun obbligo di spesa e di fare due chiacchiere con colleghi dello stesso settore e con il nostro nuovo funzionario, Giovanna De Mango che opera nel settore da anni ormai, ma da poco è arrivata nella provincia di Varese. Il tutto in una serata estiva speriamo piacevole e di bel tempo».

L’evento si terrà al raggiungimento di un minimo di 20 adesioni: per informazioni contattare Giovanna De Mango al 349-2528758.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.