Dopo oltre 40 anni il “superpresidente” della scuola per l’infanzia Piccinelli Comolli di Varese lascia

Francesco macchi salutato dai "suoi" bambini nella materna di Bosto. Al suo posto subentra Lucio Mattaini

eventi Varese

Dopo più di 40 anni da presidente della scuola per l’infanzia Piccinelli Comolli di Bosto a Varese, Francesco Macchi ha lasciato la sua carica e ha ceduto il testimone a Lucio Mattaini.

In occasione della cerimonia di passaggio, a Macchi è stata consegnata una targa ricordo per il grande lavoro svolto: Francesco Macchi, con le sue capacità organizzative, ha permesso infatti alla Piccinelli Comolli di diventare una delle più apprezzate scuole di Varese.

I bambini hanno ringraziato il “superpresidente” con un canto e con tanti applausi: ora l’impegno passa a Mattaini. «Non vogliamo fermarci e il nostro desiderio è quello dare a tutti gli iscritti un ambiente accogliete e moderno – spiega il neopresidente –  Infatti abbiamo già programmato, prima della riapertura di settembre, il rinnovo dell’arredamento delle classi dell’infanzia, del salone giochi e dell’entrata della scuola. Possiamo poi contare su un gruppo di maestre preparate e molto attente alle necessità dei bambini, senza dimenticare il cuoco che prepara degli ottimi piatti ogni giorno».

Oggi nella Piccinelli Comolli, che sta in via Doniga 1 a Bosto, ci sono 4 sezioni dell’infanzia con 22 bambini e una sezione Primavera che può accogliere fino a 20 bambini. Le iscrizioni per il prossimo anno sono ancora aperte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.