Varese
Due mesi di politica, musica e cucina regionale: al via la Festa del Pd alla Schiranna
Da questa sera e fino al 27 agosto, torna la Festa del Partito democratico alla Schiranna, con un fitto programma di incontri e dibattiti, momenti musicali, balera e specialità regionali
Si balla, si mangia, si parla di politica. Da questa sera e fino al 27 agosto, torna la Festa del Partito democratico alla Schiranna, irrinunciabile appuntamento dell’estate varesina.
Ad inaugurarla, questa sera, il segretario provinciale Giovanni Corbo, Alice Barnardoni vicesegretaria provinciale e responsabile feste,il senatore Alessandro Alfieri, il consigliere regionale Samuele Astuti, le consigliere provinciali Valentina Verga e Cecilia Carangi e il coordinatore dei volontari Massimo Bernasconi.
«Questa festa è sempre un momento importante – ha detto Corbo – perché non è solo un bel momento di incontro e di aggregazione ma centrale per l’attività politica, è un luogo di confronto sui temi importanti della nostra società. Per questo voglio ringraziare tutti coloro che la rendono possibile, a partire dai volontari: il loro ruolo e la loro capacità di dedicarsi alla causa comune sono indispensabili».
Per la serata inaugurale un concerto antifascista introdotto dal Collettivo De Cristoforis, gruppo varesino di recente costituzione: sul palco salirà poi Hierbamala, band reggae in attività da oltre 25 anni con un repertorio vasto e conosciuto.
Sabato 24 giugno, alle 18.30, spazio ad un momento di riflessione sul tema “Verso una società femminista: cosa manca al nostro Paese?”: la giovane Lucy Sasso – consigliera comunale di Saronno – dialogherà con Veronica Deriu, giornalista della Prealpina e consigliera nazionale Fnsi, e con Lia Quartapelle, deputata Pd varesina di origine e milanese d’adozione.
la festa proseguiràtutti i venerdì, sabato e domenica dalle 18,45 alle 23,30 (cucina aperta dalle 19,30 alle 21,30) con musica dal vivo, incontri e dibattiti e la domenica con la balera.
Nello spazio feste di via Vigevano attivi anche il bar e la libreria.