È l’ora dei playoff per gli Skorpions: al “Franco Ossola” di nuovo contro i Rhinos

La post season per i varesini si apre con la stessa gara che ha chiuso il campionato. La squadra di Nick Holt vuole stupire. Appuntamento domenica 11 giugno alle 14.30

Football americano: Skorpions Varese vs Guelfi Firenze 7-42

Dopo la settimana di riposo concessa alle squadre finaliste della Italian Football League, il Campionato Italiano di Prima Divisione, nel weekend si disputeranno i quarti di finale, con i Panthers Parma e i Guelfi Firenze “alla finestra”, in attesa di conoscere il nome dell’ultimo ostacolo che li dividerà dal XLII Italian Bowl. Si comincia sabato 10 giugno alle 19:00, al Centro sportivo Nelson Mandela di Ancona, dove i Ducks Lazio faranno visita ai Dolphins per la prima gara della post season.

Domenica 11 giugno invece i riflettori saranno accesi sul “Franco Ossola” di Varese dove si giocherà il “remake” della partita dell’ultima giornata di regular season tra Skorpions Varese e Rhinos Milano. A due settimane dall’ultima di campionato i due team saranno ancora uno di fronte all’altro, sempre a Masnago, dopo la vittoria dei varesini 42-7 che li ha portati ai playoff. I Rhinos non ripeteranno certamente la brutta prestazione dello scorso 28 maggio e la gara sarà molto più tirata.

A Varese l’entusiasmo è alle stelle: giocarsi una semifinale al primo tentativo dopo oltre 30 anni nella massima serie del football italiano è qualcosa che probabilmente gli Skorpions mai avrebbero sognato ad inizio stagione e adesso che la possibilità è così vicina e sicuramente coach Holt farà di tutto per trasformare il sogno in realtà. La pausa potrebbe aver aiutato a recuperare gran parte degli infortunati da entrambe le parti, aspetto che renderà ancora più bella una sfida che promette il meglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.