Entra a scuola per rubare ma c’è il consiglio scolastico e il rappresentante dei genitori è maresciallo, denunciato ad Uboldo
Durante la riunione, docenti e genitori degli alunni hanno avvertito un forte rumore provenire dal bagno della scuola, facendo sorgere il sospetto di una presenza estranea all’interno dell’edificio
Nel tardo pomeriggio di giovedì 18 maggio all’Istituto Comprensivo “A. Manzoni” di Uboldo, mentre era in corso un Consiglio d’Istituto, un uomo ha forzato una finestra al piano terra e si è introdotto nel plesso scolastico, con l’intento di compiere un furto.
Così, durante la riunione, docenti e genitori degli alunni hanno avvertito un forte rumore provenire dal bagno della scuola, facendo sorgere il sospetto di una presenza estranea all’interno dell’edificio.
Il rappresentante dei genitori, Maresciallo dei Carabinieri in servizio presso la Stazione di Uboldo ed in quel frangente libero dal servizio, è quindi accorso a verificare quanto stava accadendo, trovandosi dinanzi un cittadino italiano di 32 anni nel pieno tentativo di perpetrare un furto.
Il militare ha quindi bloccato il soggetto ed allertato i colleghi del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Saronno, con i quali si è proceduto alla completa identificazione del malvivente e al suo deferimento all’Autorità Giudiziaria, dinanzi la quale dovrà rispondere dei reati di tentato furto e danneggiamento aggravato.
Sono in corso le indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, per verificare eventuali ulteriori coinvolgimenti in analoghi fatti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.