Laveno Mombello
Festa della Musica, a Laveno Mombello live tra vie e il borgo. Ospite Niso Tomasini
La manifestazione prenderà il via in piazza Caduti del Lavoro, alle ore 18 con venticinque affermati artisti di notevole calibro, fino alla mezzanotte
21 giugno: data importante per il comune di Laveno Mombello, non solo come solstizio d’estate, ma da ricordare come seconda edizione della tanto attesa “ Festa europea della musica 2023”. Amministrazione Comunale e Pro loco hanno fortemente creduto e portato avanti il senso e l’organizzazione di questo evento acclamato in tutto il mondo e patrocinato, in Italia, dal Ministero della cultura. La manifestazione prenderà il via in piazza Caduti del Lavoro, alle ore 18 con il saluto del Sindaco, Luca Carlo Maria Santagostino e della Presidente dell’associazione, Patrizia Gavioli e si snoderà con ben 20 postazioni nelle vie, borghi e suggestivi luoghi della lacustre cittadina, comprese le frazioni di Mombello e Cerro.
Venticinque affermati artisti di notevole calibro, dalle più vari età e coinvolgenti generi musicali, saranno presenti ciascuno con le loro espressività, a rallegrare, appassionare e far sognare fino alla mezzanotte! Sul palco principale, localizzato nella suddetta piazza, ci sarà, in particolare, l’esibizione di un vero talento della musica; natio dei nostri luoghi ma che ha saputo volare alto nel panorama musicale italiano ed estero: Niso Tomasini.
Batterista ormai di fama internazionale, alterna la sua presenza tra Laveno e Milano, con numerosi impegni nel gruppo Heavy Metale Frozen Crown e in altri progetti jazz e fusion. Con i Frozen Crown ha avuto la fortuna di entrare nel mondo professionale e suonare in un tour europeo e con una data da Headliner a Tokyo, Giappone. Niso dedica con il cuore, questa partecipazione al suo paese, ricordando a tutti i fans, che a breve, il 25 giugno, si esibiranno in Spagna a Cartagena, di supporto a Kiss, Winery Dogs e Skid Row al Rock Imperium, festival che ospita tra gli altri anche gli amati Deep Purple.
Anche associazione “Stringhe colorate” importante realtà nell’ambito del volontariato, sarà in Laveno questa sera. Non da ultimo, importante novità di quest’anno, l’apertura dello stand gastronomico, in contemporanea alla manifestazione, sempre localizzato in piazza Caduti del Lavoro. Sarà attivo con il classico panino con salamella, patatine, wuster, birra e molto altro ancora. Musicisti ed organizzatori ringraziano sentitamente tutti i collaboratori e Vi aspettano numerosi per questa una magica serata in musica.