Primo soccorso, la famiglia Andreotti ricorda Francesco formando 40 persone
La famiglia Andreotti come di consueto ricorda Francesco, storico infermiere del 118 di Varese scomparso da 6 anni, per promuovere la cultura del primo soccorso e la conoscenza dell’utilizzo del defibrillatore
La famiglia Andreotti come di consueto ricorda Francesco, storico infermiere del 118 di Varese scomparso da 6 anni, per promuovere la cultura del primo soccorso e la conoscenza dell’utilizzo del defibrillatore.
Galleria fotografica
Quest’anno è stato proposto un corso di manovre pediatriche data la nascita di diversi bambini sul territorio comunale e provinciale. Domenica 25 giugno nella sede del Comune di Casciago si é tenuto dalle ore 9 alle 13 il corso di manovre salvavita pediatriche. Hanno partecipato diverse famiglie, ma anche componenti di associazioni diverse oltre ad AVIS e AIL, da sempre attive nella promozione della cultura della donazione.
La famiglia Andreotti ringrazia il Comune di Casciago per la disponibilità e gli spazi e la Croce Rossa Italiana (comitato di Varese) per la formazione. Lorenzo in ricordo del papà ha affermato: «Il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini». Al termine della giornata di formazione sono state formate circa 40 persone alle manovre di disostruzione pediatrica e alle manovre di rianimazione cardio-polmonare.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.