Gattino intrappolato nel motore di un’auto: lo salvano i vigili del fuoco e trova una nuova famiglia a Varese

I vigili del fuoco sono riusciti a liberare il felino, battezzato "Ercole" per l'epica prova di resistenza. Fortunatamente, Ercole era illeso e in buone condizioni nonostante l'esperienza traumatica

gattino vigili del fuoco

AGGIORNAMENTO: Il gatto è sano e salvo LEGGI QUI

Un intervento insolito ha richiesto l’attenzione dei vigili del fuoco del comando di Varese martedì 6 giugno. La chiamata d’emergenza è arrivata alle ore 15:30, quando una donna ha avvertito un miagolio provenire dal motore della sua auto parcheggiata in Via Ledro, Varese.

L’automobilista, sentendo il miagolio disperato, ha prontamente chiamato i vigili del fuoco, temendo per la sicurezza dell’animale intrappolato. Rapidamente sul posto, i vigili del fuoco sono intervenuti con un’autopompa e hanno iniziato le operazioni di salvataggio.

Il complesso lavoro di soccorso ha richiesto circa un’ora e mezza di paziente e delicato intervento. Dopo aver sollevato l’auto con dei cuscini pneumatici, i soccorritori hanno dovuto smontare alcuni carter di protezione per raggiungere il gatto, intrappolato tra il paraurti anteriore e il motore.

Nonostante la complessità dell’operazione e la difficile posizione dell’animale, i vigili del fuoco sono riusciti a liberare il felino, battezzato “Ercole” per l’epica prova di resistenza. Fortunatamente, Ercole era illeso e in buone condizioni nonostante l’esperienza traumatica.

gattino vigili del fuoco

In un lieto finale, la proprietaria dell’auto ha deciso di adottare Ercole, rendendo l’intervento dei vigili del fuoco ancora più gratificante. Dopo aver assicurato che il gatto stesse bene, i vigili del fuoco hanno poi provveduto a rimontare le parti smontate dell’auto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.