Gli azzatesi Luca e Andrea ai Campionati italiani giovanili di Scacchi
Sono in programma da domenica 2 luglio alla domenica successiva, con un turno al giorno. L'evento si svolgerà a Tarvisio e vedrà la partecipazione di circa 1000 iscritti provenienti da tutta Italia
L’entusiasmo è alle stelle nella comunità scacchistica di Azzate, poiché due giovani promesse locali si sono qualificate per i Campionati Italiani Giovanili di Scacchi. Luca Laino, categoria Under 8, e Andrea Falzone Crespi, categoria Under 10, rappresenteranno con orgoglio la loro città natale in questa prestigiosa competizione nazionale (Luca, a sinistra nella foto, e Andrea impegnati in una sfida)
Entrambi i giovani scacchisti hanno ottenuto la qualificazione come campioni provinciali nelle rispettive categorie. Luca Laino si è aggiudicato il titolo di campione provinciale Under 8, mentre Andrea Falzone Crespi ha trionfato nella categoria Under 10. La loro abilità e dedizione al gioco degli scacchi sono state riconosciute, portandoli a questa straordinaria opportunità di competere a livello nazionale.
I Campionati Italiani Giovanili di Scacchi sono in programma da domenica 2 luglio alla domenica successiva, con un turno al giorno. L’evento si svolgerà a Tarvisio e vedrà la partecipazione di circa 1000 iscritti provenienti da tutta Italia. I giocatori saranno suddivisi in diverse categorie, tra cui Open e femminile, nelle fasce di età Under 6, 8, 10, 12, 14, 16 e 18.
Questa sarà la prima volta che Azzate sarà rappresentata da due giovani scacchisti ai Campionati Italiani Giovanili cresciuti alla scuola di Gianmarco Beraldo, istruttore di scacchi.
Per coloro che desiderano seguire da vicino i Campionati Italiani Giovanili di Scacchi, la Federazione Italiana Scacchi (FIS) ha reso disponibile uno streaming in diretta degli incontri sul proprio sito web ufficiale e su Twitch.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
antonio b. (abtony) su "Smettete di schierarvi pro Palestina o pro Israele, siate per la pace"
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
italo su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.