Glocal raccoglie proposte per la prossima edizione del festival del giornalismo

Glocal torna a Varese dal 9 al 12 novembre. Il tema è Visioni: c'è tempo fino al 30 giugno per proporre argomenti di dibattito e incontri

Glocal 22

L’appuntamento è dal 9 al 12 novembre a Varese, il tema scelto per questa edizione è Visioni. L’idea quella di provare a immaginare il giornalismo di domani e di raccontare come le nuove tecnologie possano contribuire a costruirlo. Come ormai tradizione, Glocal apre una call for ideas, offre in altre parole a chiunque la possibilità di suggerire un tema, una proposta, uno spunto di discussione per costruire il palinsesto del festival.

Per presentare una proposta è sufficiente compilare il form disponibile a questo link (e, per comodità, in calce a questo articolo). Il team interno alla redazione effettuerà quindi una selezione per costruire il palinsesto della dodicesima edizione del festival. Per qualunque necessità di informazioni o chiarimenti, è possibile scrivere a questo indirizzo.

Quella per gli incontri dedicati alla formazione dei giornalisti non è però l’unica call aperta. Quest’anno, infatti, VareseNews vuole organizzare anche una sorta di fuori Glocal. Ovvero una serie di eventi dedicati a tutta la cittadinanza che animino il territorio della provincia di Varese tra il 2 ed il 12 novembre. Si chiama Glocal+ e chiunque volesse contribuire organizzando un evento, da uno spettacolo alla presentazione di un libro, da un convegno a un laboratorio per bambini, può farlo compilando questo form.

Riccardo Saporiti
riccardo.saporiti@varesenews.it

VareseNews è da sempre un ottimo laboratorio per sperimentare l'innovazione digitale nel giornalismo. Sostienici in questa ricerca!

Pubblicato il 01 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.