Grave incidente alla stazione di Bellinzona: un uomo cade sul binario mentre passa il treno

È ricoverato in condizioni critiche il cittadino svizzero di 66 anni che, dopo aver perso l'equilibrio, è caduto sul binario ed è stato urtato dal treno. Circolazione ferroviaria interrotta

Persona investita dal treno, circolazione interrotta sulla Domodossola-Milano

(immagini repertorio)
È stato ricoverato in condizioni critiche l’uomo di 66 anni urtato da un treno mentre si trovava nella stazione di Bellinzona. È accaduto attorno alle 14.45. L’uomo, un cittadino svizzero domiciliato nel Canton Vaud, era sulla banchina del binario 3 quando ha perso l’equilibrio cadendo proprio sul binario dove è stato urtato dal treno che viaggiava in direzione sud.

Il sessantaseienne è stato soccorso dai sanitari della Croce Verde di Bellinzona che lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale. In base a una prima valutazione medica,  ha riportato gravi ferite e le sue condizioni sono iudicate serie.

La circolazione ferroviaria è interrotta per permettere le operazioni. Si prevede che il traffico rimarrà interrotto almeno fino alle 18. Interessare le regionali EC, IC2, IC21, IR26, IR46, S10, S20.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.