“Hanno rubato il portafogli a mia madre: via soldi, bancomat e foto ricordo che non torneranno più”

La lettera di un nostro lettore che racconta quanto successo alla madre, una donna anziana: "Abbiamo sporto denuncia, state attenti alla borsa se qualcuno vi spinge in quello o altri negozi del centro"

Ladro, borseggiatore, furto

Il portafogli rubato, i soldi prelevati dal conto bancario e la trafila per denunciare e cercare di bloccare carte e di recuperare i documenti. Ma soprattutto la rabbia e la delusione per i ricordi che sono andati persi, le foto dei nonni e dei genitori che non torneranno più indietro.

Un episodio che purtroppo si ripete spesso e che denuncia un nostro lettore, che si firma ma che preferisce rimanere anonimo: «Buongiorno, vi scrivo per chiedere se per caso qualcuno ha ritrovato un grosso portafogli marrone da donna in centro a Varese. Zona Corti o Piazza Repubblica. Il portafogli è stato rubato a mia madre, una donna anziana, mercoledì 31 maggio intorno alle ore 15.30, probabilmente da due ragazze, in un negozio del centro commerciale le Corti: sono stati prelevati dei soldi alla filiale della Banca Popolare di Sondrio in Piazza Monte Grappa. Essendosi accorta tardi del furto mia madre è tornata al negozio dove le hanno detto che non è la prima volta…anzi che la stessa cosa è successa l’altra mattina. Quindi le ladre sono seriali: mi raccomando state attenti alla borsa se qualcuno vi spinge in quello o altri negozi del centro! Abbiamo sporto denuncia, ma le foto ricordo dei nonni, documenti e bancomat nel portafogli sono andati».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.