“Ho saltato un esame all’università per colpa dei treni in ritardo”

Treni soppressi o con ritardi di un'ora a causa di un guasto tecnico non hanno permesso ad una studentessa di raggiungere Milano per dare un esame. Sotto osservazione le linee Milano-Domodossola e Milano-Luino

treni trenord malpensa express

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una studentessa universitaria pendolare che questa mattina non ha potuto sostenere un esame a causa dei cronici problemi al servizio di trasporto ferroviario. La giovane lamenta le difficoltà che ultimamente si stanno riscontrando sulle due direttrici Domodossola-Milano e Luino-Milano. Questa mattina il problema era alla stazione di Gallarate.

Buonasera,

 

sono una ragazza al primo anno di università. Stamattina, a causa di un guasto tecnico alla stazione di Gallarate, non ho potuto s

ostenere un esame a Milano, in quanto i treni della linea Domodossola-Milano hanno subito ritardi di un’ora o più, oppure sono stati soppressi.

Chiedo gentilmente a voi di Varesenews di scrivere qualcosa sui frequenti disagi causati da Trenord, che negli ultimi mesi hanno interessato soprattutto la linea Domodossola-Milano e Luino-Milano.
Questa situazione è inaccettabile soprattutto per il caro prezzo degli abbonamenti: 110€ mensili.
In allegato la foto di ciò che ho scritto sul modulo reclami e consegnato ad un addetto Trenord nel punto assistenza della stazione di Milano Porta Garibaldi.


Varesenews si occupa regolarmente dei disagi dei pendolari da sempre e questa volta va precisato che la responsabilità dei ritardi e delle cancellazioni non è di Trenord direttamente ma di Rfi che gestisce le linee ferroviarie e il relativo funzionamento.

Ogni mattina aggiorniamo i nostri lettori a partire dalle 7 con le prime notizie che, spesso, riguardano i disagi sulle linee ferroviarie che trasportano migliaia di pendolari del Varesotto verso i luoghi di lavoro e di studio nel capoluogo lombardo. Purtroppo mai un articolo è riuscito a risolvere gli atavici problemi del trasporto pubblico su rotaia che soffre, certamente, di gravi carenze.

Quello che possiamo fare, anche questa volta, è dare spazio alle critiche e alle soluzioni che di volta in volta vengono prospettate dalla società che, ricordiamo, è partecipata da gruppo Fnm e da Trenitalia. Qui trovate il tag con tutti gli articoli su Trenord.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 21 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.