I bambini puliscono dove gli adulti sporcano, un sabato al lavoro per le strade di Giubiano

Con l'iniziativa "Clean Up" i bimbi dell'asilo di Giubiano hanno ripulito le strade del quartiere: "Siamo fermamente convinti nell’importanza di sensibilizzare i più piccoli al prendersi cura dell’ambiente in cui vivono attraverso piccoli gesti"

I bambini puliscono le strade

Guanti sulle mani, cappellino in testa e i genitori che trainano bidoni per l’immondizia. È così che è iniziato questo sabato speciale per i bambini dell’asilo di Giubiano, interamente dedicato alla cura del quartiere che vivono e frequentano.

Galleria fotografica

I bambini dell’asilo puliscono le strade della città 4 di 14

L’iniziativa “Clean Up” fa parte del Progetto Green School al quale la scuola Malnati Macchi Nidoli ha aderito da ormai qualche anno attraverso la quale punta alla sensibilizzazione verso la cura dell’ambiente. Iniziative sia quotidiane in aula ma anche speciali, come quella organizzata appunto sabato mattina pensato per ripulire le vie del quartiere da tutta l’immondizia, grande o piccola.

Un appuntamento che ha visto la partecipazione di intere famiglie e di altri bambini della scuola primaria Parini, oltre ad alcuni organizzatori della Festa del Rugby che si sta tenendo proprio in questi giorni e i cui avventori -in qualche caso- hanno contribuito a lasciare della sporcizia in giro.

“Siamo fermamente convinti nell’importanza di sensibilizzare i più piccoli al prendersi cura dell’ambiente in cui vivono attraverso piccoli gesti, come appunto il non buttare i rifiuti per terra”, spiegano dalla scuola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I bambini dell’asilo puliscono le strade della città 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.