Il trust del basket punta a quota mille iscritti e moltiplica le sue iniziative
"Il Basket Siamo Noi" è un supporto sempre più forte per la Pallacanestro Varese e ha lanciato la nuova campagna di adesioni, ricca di benefit e di possibilità. Ecco tutte le proposte
È sempre più ricca di idee, proposte e iniziative l’offerta de “Il Basket Siamo Noi”, l’associazione nata come trust di tifosi a sostegno della Pallacanestro Varese che nel tempo è divenuta una costola fondamentale della società biancorossa. Oggi il trust, presieduto da Umberto Argieri, non è solo proprietario di una quota del club (il 5%) ma è soprattutto la “colonna” che si occupa di organizzare una serie di attività legate a sociale, scuole e territorio attraverso cui Pallacanestro Varese raggiunge un numero sempre più elevato di persone.
Per lanciare la propria campagna tesseramenti 2023-24, Il Basket Siamo Noi ha dato appuntamento in un luogo iconico (per una volta, l’aggettivo non è usato a caso), ovvero la “palestra dei pompieri” di via XXV Aprile, il teatro dei primi scudetti della Ignis. E se la storia ha una parte importante in questo discorso, altrettanta ce l’ha il futuro: lo sguardo del trust infatti rimane focalizzato sui tanti progetti in cantiere per i quali ha varato anche un logo tutto nuovo.
Un marchio nato dall’unione di una “V”, di un cuore e di un diamante (l’ideazione è di Massimo Rivolta del “Gruppo Trenta”) che firmerà tutte le iniziative da qui in avanti ma anche le tre tipologie di tessere che possono essere sottoscritte. «L’obiettivo è di arrivare a quota mille associati, almeno 200 dei quali Gold e gli altri Silver – spiega Argieri – così da arrivare a una raccolta finanziaria importante da reinvestire a sostegno della Pallacanestro e nelle nostre attività».
Accanto a tessere Gold (da 500 euro) e Silver (da 100 euro) ci sono poi le Green dedicate ad under 30 (50 euro) e under 18 (20 euro) ideate come ulteriore modo per avvicinare i giovani al basket cittadino. Un percorso, quest’ultimo, che ha il suo fiore all’occhiello nell’organizzazione della Varese Basket School, il torneo delle scuole superiori che nel 2023-24 passerà da 10 a 18 squadre. «La dimostrazione che se coinvolgi ragazze e ragazzi e li metti in condizione di essere protagonisti la risposta è eccezionale. Oltre al basket gli studenti sono stati impegnati a creare grafiche, coreografie, tifo… il torneo è servito anche a cementare un grande senso di appartenenza con le proprie scuole».
La tessera Gold 2023-24Per incentivare il tesseramento sono state studiate numerose formule: tutte le fasce hanno diversi benefit a partire dai tradizionali sconti sull’abbonamento per le partite della Openjobmetis. I Gold riceveranno anche un orologio esclusivo e il parcheggio gratuito per le gare casalinghe (questa possibilità anche ai Silver che sono soci fin dal primo anno) ma l’offerta di incontri, gadget e sconti è interessante per tutti i tipi di tessera.
CLICCA QUI per vedere nel dettaglio tutti i benefit previsti
Saranno inoltre premiati quei soci che porteranno con sé un nuovo tesserato (Fan Ambassador), ci sarà un’offerta speciale per le aziende che prevede sconti sui biglietti ai dipendenti (Company Membership), la tessera Green gratuita per i giocatori del settore giovanile di Varese Basketball e il Family Pack per le famiglie che hanno più tessere di IBSN.
Il sito del trust permette già la possibilità di associarsi (o rinnovare) online l’adesione ma come di consueto la vera campagna sarà parallela a quelli per gli abbonamenti alla Openjobmetis.
«Grazie a Umberto e a tutto il direttivo e ai soci di IBSN per il grande lavoro che stanno facendo, spesso operando in un campo diverso dalla loro attività professionale quotidiana – ha detto Paolo Perego in una delle primissime uscite pubbliche da vicepresidente biancorosso – Il lavoro sui giovani è fondamentale sia a livello sociale e territoriale sia anche per coinvolgere nuovi sponsor che spesso sono molto attenti a questo lato. Voglio anche ricordare che tutte le iniziative presentate oggi sono concordate e sostenute dalla società, che crede e spinge le idee del trust».
Con Perego sono intervenuti anche il presidente Toto Bulgheroni, la vicepresidente del Trust Paola Biancheri e l’assessore allo sport del Comune, Stefano Malerba felice anche del coinvolgimento a vario titolo delle altre realtà cittadine. Dall’accordo vicendevole per gli abbonamenti scontati a Mastini sino alla collaborazione con il rugby per la sistemazione del playground di Giubiano. Un progetto a tutto tondo che forse non ha eguali nella pallacanestro italiana e che rende Varese speciale rispetto alle altre società di pari livello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.