La varesotta al centro del caso mediatico Bobbi-Valsecchi: “Non mi sono sentita offesa”

È stata involontaria protagonista della sospensione di due giornalisti di Sky Bobbi e Valsecchi dopo un commento in diretta

christine giampaoli zonca

Lei è Christine Giampaoli Zonca, ha 29 anni, è una pilota – soprattutto di rally – è nata in India ma ha vissuto anche a Varese, dove risiedevano i nonni. Negli ultimi giorni è stata l’indiretta protagonista di un caso mediatico che ha visto interessati due giornalisti di Sky – Matteo Bobbi e Davide Valsecchi che durante un servizio in diretta hanno fatto un commento sul “lato b” della pilota, venendo poi sospesi dalla propria emittente.

A qualche giorno di distanza, è stata la stessa Giampaoli Zonca a prendere le difese dei due giornalisti, rilasciando delle dichiarazioni al Corriere della Sera.

«Facciamo così – ha detto al Corriere – alla prossima gara di F1 mandatemi in video insieme a Bobbi e Valsecchi, così magari stavolta sarò io a fargli un paio di battute a quei due! Non mi sono sentita offesa, era solo uno scherzo. Me ne sono accorta perché tutti hanno cominciato a scrivermi. Sono stati anche educati, non è che abbiano detto chissà che cosa. All’inizio quando è scoppiato il caso sui social ed è venuto fuori che erano stati sospesi ho pensato a uno scherzo. Poi invece ho scoperto che era vero, e mi è dispiaciuto. Sono due bravi commentatori, mi è sembrato tutto così esagerato. Li conosco e gli ho scritto subito. Come in tutti i settori lavorativi c’è chi fa un commento che magari può dar fastidio, o altro, però io non ho mai avuto problemi. Ho sempre avuto un buon rapporto con tutti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.