Le scuole dell’Istituto comprensivo Varese 1 vicine alla famiglia Florio

La vicinanza di preside e personale scolastico per scomparsa di Anna Maria Cassese, moglie dell'ex Dsga Francesco "esempio di amorevole dedizione al lavoro e alla famiglia"

Sopralluogo media Don Rimoldi

«Ci stringiamo ai famigliari nell’affetto e nel ringraziamento per lo splendido esempio di amorevole dedizione che Francesco ci ha sempre testimoniato». Questo il messaggio di vicinanza scritto dalla preside Luisa Oprandi e condiviso dai docenti e da tutto il personale delle scuole dell’Istituto comprensivo Varese 1 all’indomani della scomparsa di Anna Maria Cassese, moglie dello storico Dsga (Direttore scolastico Generale amministrativo) del Ic Varese 1, Francesco Florio.

«La nostra vicinanza è particolarmente legata ai valori espressi dal nostro storico Dsga che ha sempre saputo coniugare con grande discrezione il proprio personale problema famigliare con le attività istituzionali e con un ottimo rapporto con o Dirigenti scolastici, il personale ATA e i Docenti – spiega la Oprandi – A lui dobbiamo un grande esempio di amorevole cura della situazione famigliare senza trascurare impegni collegiali. A lui e alla sua famiglia tutto il nostro affetto».

I funerali avranno luogo oggi, giovedì 29 giugno alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di Giubiano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.