L’ultimo giorno di servizio a Cocquio Trevisago del comandante Giuseppe Cattoretti

Il commissario capo della polizia locale in pensione, “ma resto a disposizione del paese”. Gli succede il collega Stellario Speranza

Generico 26 Jun 2023

Non capita a tutti di andare in pensione con la stretta di mano di un generale. Eppure a qualcuno succede: l’ultimo giorno in divisa, prima della pensione, per il commissario capo Giuseppe Cattoretti si è concluso così, coi complimenti delle autorità per il lavoro ben svolto a disposizione di tutti, l’abbraccio del sindaco Danilo Centrella col quale per anni ha lavorato per garantire la sicurezza del paese, e l’applauso dei bimbi dell’oratorio. L’annuncio è stato dato a margine della cerimonia per l’intitolazione della piazza alle “Fiamme Gialle” a cui ha partecipato anche il generale di brigata Crescenzo Sciaraffa al comando di finanzieri della provincia di Varese.

Ed è stato proprio l’alto ufficiale a complimentarsi con Cattoretti il quale ha molto apprezzato la breve cerimonia in suo onore, accomiatandosi con una promessa: «Dismetto la divisa e vestirò i panni di comune cittadino, ma continuerò ad essere a disposizione del paese e della collettività».

Una promessa rilanciata dal sindaco ai presenti con qualche affettuosa battuta che ha testimoniato la nomea di uomo d’ordine, ma aperto al dialogo e alla ricerca delle soluzioni, quale Cattoretti ha sempre dimostrato di essere. Da domani prende servizio a Cocquio Treviso come suo successore il collega Stellario Speranza già in forze nell’organzino di polizia locale di Cocquio Trevisago, e nuovo comandante.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 30 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.