Musica internazionale a favore di Caritas San Giovanni a Busto Arsizio
Venerdì 2 giugno, in Sala Verdi, via Antonio Pozzi, 7 due musicisti di fama internazionale, il violoncellista Yoel Cantori e la pianista Claudia Bracco proporranno brani di musica classica

Questa sera alle 21.00 in Sala Verdi, via Antonio Pozzi, 7 a Busto Arsizio, due musicisti di fama internazionale, il violoncellista Yoel Cantori e la pianista Claudia Bracco eseguiranno brani di musica classica, con la preziosa guida all’ascolto del maestro Paolo Castagnone.
I musicisti metteranno a disposizione la loro maestria, passione e arte a favore di Caritas Parrocchiale San Giovanni di Busto Arsizio.
L’iniziativa è nata dall’idea di una delle volontarie storiche della Caritas San Giovanni di Busto Arsizio, Verusca Do Carmo, impegnata dai primissimi giorni d’avvio dell’attività di volontariato, in pieno lockdown, al fianco di Don Francesco Casati, responsabile del punto Caritas Parrocchiale San Giovanni Battista, che ha saputo raccogliere moltissimi volontari, giovani e meno giovani, garantendo ogni settimana a famiglie bisognose, anziani in difficoltà, senza fissa dimora generi di prima necessità, quali viveri e capi d’abbigliamento.
In questa logica del dono, dono di beni di prima necessità, di tempo, di sorrisi, di parole buone, di consigli, è nata l’idea del concerto, poiché anche “la musica, come la vita, si può fare in un solo modo, insieme”.
Dalla passione per la musica e per il pianoforte della volontaria Verusca Do Carmo e da una rete di amicizia tra musicisti internazionali dal cuore grande è nato un concerto benefico.
Appuntameno in Sala Verdi, via A. Pozzi, 7, di fianco alla sede Caritas Parrocchiale San Giovanni .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
erreffe su Roglic e Van Aert sfidano Pogacar: scontro tra titani alla Tre Valli Varesine
axelzzz85 su Il processo per la “gang della roba": in 6 davanti al giudice a Varese
Luigi Roi su Scocca mezzogiorno e il telefono "lancia l'allarme"
marco c. grasso su Cassani: "Il governo oggi ha preso atto dell’importanza strategica del Cargo di Malpensa"
GrandeFratello su Un'altra settimana di code in Valganna: il senso unico alternato proseguirà fino al 22 settembre
elenera su Il veterinario che “ritrova“ il capriolo salvato e curato due anni fa in Valganna dopo l'incidente stradale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.