Nel parco giochi di Gazzada la vasca dei pesci rossi ha l’impianto guasto, cercasi idraulico di buon cuore
L'appello arriva da un gruppo di persone che da più di un anno riempie la vasca del parchetto di via Italia Libera con i secchi. Se avete un po' di tempo fatevi avanti...

Cercasi idraulico, dal cuore gentile e amante degli animali, disposto a salvare pesci rossi.
L’appello viene da Gazzada Schianno: in un piccolo parco giochi nel cuore di Gazzada c’è una cappelletta con una madonnina; ai suoi pedi una vasca naturale con qualche pesciolino rosso.
Da più di un anno il sistema che fornisce acqua alla vasca è rotto e da allora un gruppo di donne si è preso la briga di riempirla saltuariamente, portando l’acqua con i secchi.
Ieri però è arrivato l’appello con un post: “…è passato parecchio tempo dall’ultimo post che segnalava la condizione “precaria” della vasca dei pesci, alla Grotta di via Italia libera – scrive Alessandra -. Era l’estate scorsa. Al decoro del luogo si dedica, in maniera esemplare e devota, la signora Franca. Io, mi sono presa l’impegno di monitorare la situazione pesciolini. Ricordo l’indignazione di tanti, i propositi di alcuni, ma in pratica nulla di fatto. È più facile, digitare, vero?”
“Comunque, poco importa, io lo faccio volentieri perché amo e rispetto la vita e quegli squaletti colorati, sono adorabili. Cerco di mantenere l’acqua pulita e a giusto livello. Non è facile poiché l’impianto è guasto e il mio intervento deve essere continuo per garantire un ambiente appena, appena compatibile con la vita. Compro il mangime apposito: nessuno si azzardi più a buttare interi panini nella vasca. Eh, mamme, nonne, babysitter in generale, insegnante ai bambini a non gettare sassi, rami, fiori, erba e quant’altro… È educazione e i piccoli comprendono, se voi gli spiegate le motivazioni”.
“Ora, il vero motivo del mio lungo monologo è questo – continua Alessandra- . Fra di voi, cari lettori e amici, c’è un idraulico di buon cuore (o conoscete un idraulico di buon cuore) che possa ripristinare l’impianto? O parte di esso, almeno. Niente polemiche … Non ho interpellato nessuno, visto il totale disinteresse, finora”.
Quindi, se siete un idraulico/un’idraulica e riuscite a trovare un po’ di tempo libero magari nel weekend, via andrebbe di risolvere il problema della vasca del parco giochi di Gazzada?
Se siete disponibili scrivete a redazione@varesenews.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Galimberti “Mille migranti in provincia di Varese: è necessario un armistizio sui temi dell’immigrazione”
Paolo Cottini su Cambia la viabilità di Varese nel weekend per le iniziative della Tre Valli Varesine
GiuseppeMaranghi su A Lainate l'inaugurazione della quinta corsia sull'autostrada A8
Felice su A Lainate l'inaugurazione della quinta corsia sull'autostrada A8
Anna Manca su L'acquazzone costringe alla chiusura di un tratto di ciclabile del lago a Varese
erreffe su Roglic e Van Aert sfidano Pogacar: scontro tra titani alla Tre Valli Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.