“Non ho mai abusato di mia moglie”, a Varese l’imputato di difende

Ultime battute di un processo impegnativo che deve fare chiarezza sulla dinamica dei fatti contestati risalenti ad anni fa in un paese della Valganna

tribunale varese

In aula le intemperanze continue, i commenti sopra le righe, specialmente con la persona offesa – la ex moglie – che continuamente veniva presa di mira dallo stesso imputato. Poi nell’ultima udienza al momento di rendere testimonianza, l’imputato ha detto la sua in un processo che lo vede alla sbarra per maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale nei riguardi della donna con la quale stava. Un crescendo di episodi raccontati dall’uomo che ha negato ogni addebito, specificando di amare ancora l’ex consorte «ma quella che avevo conosciuto anni fa, non la persona diventata ora».

È una storia che si riassume nella passione per la coppia per i viaggi e l’approccio per la vita legato all’uso di stupefacenti che ha segnato profondamente l’imputato con una tossicodipendenza sopratutto da eroina. «Tutto è nato da quando siamo stati in viaggio in India, siamo rientrati in Italia e lei (la moglie, parte offesa ndr) ha cominciato a giocarsi tutto alle macchinette, ogni bar era il pretesto per entrare e giocare. È diventata vittima di gioco patologico. Sì, abbiamo litigato, ma in tutto saranno stati quattro bisticci nel giro di diversi anni di convivenza. E non l’ho mai picchiata, nè ho mai abusato di lei». I fatti contestati si sarebbero verificati in un paese della Valganna. In aula verranno sentiti altri due testimoni nella prossima udienza prevista per il 6 luglio alle 14, quando arriverà anche la decisione del Collegio dinanzi al quale il processo viene discusso.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 23 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.