Notte di maltempo su tutto il Varesotto: centinaia di chiamate ai Vigili del Fuoco

A Laveno Mombello un treno merci è deragliato, molte le cantine allagate anche fino a un metro d'acqua e alberi caduti. Ad Albizzate un albero ha tranciato i fili dell'elettricità

il maltempo provoca danni a biandronno

Un centinaio le chiamate ai Vigili del Fuoco nella notte di mercoledì 7 giugno a causa dei forti temporali che hanno colpito tutta la provincia di Varese con vento, tuoni e lampi.

In modo particolare il maltempo ha fatto danni  nella zona del Lago Maggiore, da Maccagno con Pino e Veddasca fino a Ternate. Sulla linea ferroviaria che attraversa Laveno Mombello, un treno merci è deragliato a causa di una piccola frana sui binari con conseguente disagio sulla circolazione di treni.

Il comando dei Vigili del Fuoco ha risposto a moltissime chiamate anche da parte di cittadini che si sono trovati con cantine e i garage allagati, anche fino a un metro d’acqua. Nella zona più a sud della provincia di Varese il forte vento ha colpito alberi e rami che sono caduti a terra o sulla strada. In particolare, ad Albizzate, un albero ha tranciato un cavo dell’elettricità e ha colpito una automobile parcheggiata.

Non si registrano danni a persone, seppur sia stata una intensa notte di lavoro per le squadre dei Vigili del Fuoco di tutta la provincia.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VareseNews (@varesenews)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.