Partita l’organizzazione per il ferragosto di Laveno Mombello: 4 giorni di festa e spettacolo pirotecnico

Per l'edizione numero 60 si annuncia un programma ricco di attività. Trattative in corso con Trenord e la Navigazione del lago per agevolare gli spostamenti

fuochi d'artificio ferragosto laveno mombello 2022

Quattro giorni di appuntamenti per festeggiare il sessantesimo anniversario del Ferragosto Lavenese. Quattro serate di eventi che porteranno a quello più atteso: lo spettacolo dei fuochi pirotecnici, in programma come da tradizione a Ferragosto, con una aspettativa di almeno 20 mila presenze.

La Pro Loco Laveno Mombello Cerro, guidata dalla presidente Patrizia Gavioli, ha deciso di rendere indimenticabile l’importante traguardo, rendendo unica e per certi versi storica l’edizione 2023 della manifestazione.

Il programma del Ferragosto Lavenese 2023 ha subito trovato la disponibilità dell’amministrazione comunale che ha concesso il patrocinio, e il sostegno di Confcommercio Ascom Varese e quello di “Vele d’epoca del Verbano”. Una unità di intenti e di voglia di fare il cui risultato sono quattro giornate tutte da vivere che in base alle attese dovrebbero portare a Laveno 50mila persone.

Tra gli eventi in programma la musica jazz nel parco di Villa Fumagalli , dj set in località spiaggia di Cerro, concerto rock con palco su chiatta galleggiante e la benedizione delle barche che arriveranno in “parata” fino al porto. Senza dimenticare gli stand gastronomici aperti dalle 18.30, gli intrattenimenti per i più piccoli, musica latino-americana, e sfilata delle auto d’epoca.

fuochi d'artificio ferragosto laveno mombello 2022

«L’intento era quello di mettere assieme quattro giorni di festa, proponendo eventi aperti a tutti. Ci siamo riusciti grazie all’amministrazione comunale che ha supportato la Proloco per la piena riuscita dell’evento, alla collaborazione di Ascom e al sostengo economico delle attività della ristorazione e somministrazione e delle attività commerciali.  Un sentito ringraziamento anche alla Protezione Civile la cui presenza renderà possibile la riuscita dei vari appuntamenti, a partire da quello conclusivo: i fuochi pirotecnici che saranno “sparati” dal lago e che dureranno non meno di venti minuti».

E per la serata finale, quella di Ferragosto, la Pro Loco sta pensando all’allestimento di posteggi ad hoc e ad un servizio navetta. Sono inoltre in corso contatti con la Navigazione del Lago Maggiore e con le Ferrovie Nord Milano.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.