Rinnovo osservatorio del Campo dei Fiori, Caruso: “Un piccolo angolo di paradiso del nostro territorio”

L'Assessore alla Cultura di Regione Lombardia era presente all'inaugurazione dopo i recenti lavori di ristrutturazione

francesca caruso osservatorio

«Oggi a Varese ho partecipato all’inaugurazione dell’Osservatorio Astronomico G.V. Schiapparelli dopo i recenti lavori di ristrutturazione. L’Osservatorio ogni anno è meta di migliaia di visitatori, un centro di ricerca e divulgazione che ha un’importante valenza sociale grazie ai tanti percorsi didattici, laboratori e corsi che periodicamente vengono organizzati per diffondere la conoscenza di un argomento così affascinante come l’astronomia» dichiara l’Assessore alla Cultura di Regione Lombardia Francesca Caruso, presente all’inaugurazione dell’Osservatorio del Campo dei Fiori dopo i recenti lavori di ristrutturazione.

«Ringrazio quindi la Società Astronomica Schiapparelli – conclude l’assessore regionale – per l’importante attività di divulgazione che da anni svolge qui al Campo dei Fiori, un piccolo angolo di paradiso del nostro territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.