Sabato galoppo: via alla stagione estiva all’ippodromo delle Bettole
L'impianto varesino apre i battenti sabato 1° luglio con la riunione inaugurale. Sei corse in programma dalle 20 con il clou alla quarta, il "Premio Benetti"
Prende il via sabato 1 luglio la tradizionale stagione estiva del galoppo di Varese. L’ippodromo delle Bettole apre i battenti per la prima riunione (si inizia alle ore 20) con sei corse i programma con tanto di scommessa Tris Quarté Quinté nazionale.
Il clou è il premio “Mario e Gaetano Benetti” per sole femmine posizionato alla quarta corsa: otto al via in questo handicap principale sui 2.250 metri della pista in erba. Il pronostico vede favorita Zitella – montata da Gavino Sanna – pronta a respingere l’assalto delle compagne di scuderia Allison e Happiness Therapy affidate a Sergio Urru e Sara Del Fabbro. Tra le giovani la più attesa è Kinkawa, più leggera e condotta da Federico Bossa.
La TQQ è invece la quinta corsa, il “premio Fossati” al quale aspirano 12 cavalli sui 1.600 metri della pista in erba. Voices From War (ancora Urru) potrebbe avere buone chance soprattutto se Porta Venezia (con Andrea Mezzatesta) non dovesse ritrovare quella forma che lo hanno già fatto brillare alle Bettole. Papaghena e Trevithick sono altre opzioni plausibili.
La riunione del 1° luglio (ingresso a 5 euro, ridotto 3 euro per gli over 65, gratis gli under 14) si apre con il premio “Nuccio Madera” aperto a gentlemen e amazzoni con cinque cavalli tra le gabbie; la seconda corsa (“Premio Arpisella”) è già una corsa ad handicap impegnativa, sui 2.300 metri su erba: Ceraunavolta e Che Musica Maestro sono favoriti ma devono fare i conti con un peso importante. Prima del “Benetti” tocca invece al “Luigi Gianoli” per velocisti (1.000 metri) con Silver Tempesta sotto i riflettori (ma attenzione agli outsider). Ben 11 infine i cavalli in lizza nella sesta e ultima corsa della serata, il premio “Famiglia Bosina”.
Come di consueto, l’ippodromo offre un contorno alle corse fatto di punti ristoro (al Tondino e nella zona ribattezzata “Panoramico”) ma anche di un’area giochi riservata ai più piccoli nei pressi dell’ingresso in pista dei cavalli. La stagione estiva prevede 14 riunioni equamente divise nei due mesi, con termine il 30 agosto prossimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.