Scoperta una serra di marijuana a Cocquio Trevisago: denunciato un uomo di 44 anni

Durante la perquisizione, gli uomini dell'Arma hanno recuperato ulteriori 150 grammi della medesima sostanza, nascosti in un mobile del soggiorno

arresto carabinieri cocquio trevisago

Un’operazione congiunta dei Carabinieri della Stazione di Besozzo e dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, coadiuvati dall’unità cinofila Kevin del Nucleo Carabinieri di Casatenovo, ha portato alla denuncia di un uomo di 44 anni per coltivazione di sostanze stupefacenti e psicotrope.

Nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti all’interno delle aree boschive, i militari hanno individuato una serra con 15 piante di marijuana all’interno di una proprietà privata nel comune di Cocquio Trevisago, in provincia di Varese.

Le operazioni di ricerca sono proseguite all’interno dell’abitazione limitrofa al luogo di rinvenimento delle piante, in uso al presunto coltivatore. Durante la perquisizione, gli uomini dell’Arma hanno recuperato ulteriori 150 grammi della medesima sostanza, nascosti in un mobile del soggiorno, nonché un bilancino di precisione, strumento frequentemente utilizzato per pesare la droga prima della vendita.

A conclusione degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato e le piante di marijuana, così come la droga e i materiali ritrovati all’interno dell’abitazione, sono stati sequestrati.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.