Temporali in arrivo: allerta gialla della Protezione Civile nel milanese
La ProCiv ha diramato un’allerta di ordinaria criticità per rischio temporali. Dovrebbe solo essere sfiorato il Varesotto

Temporali in arrivo sul nord Italia, ma anche su diverse altre parti della Penisola. La Protezione Civile nazionale, in relazione alla serata di sabato 3 e alla giornata di domenica 4 giugno, ha diramato una serie di allerte.
Riguardo a sabato 3 giugno sarà di moderata criticità (arancione) per rischio idraulico e idrogeologico in Emilia Romagna, mentre sul resto dello Stivale è prevista un’ordinaria criticità per rischio idraulico (gialla). Alle nostre latitudini l’allerta comprende il nodo idraulico di Milano, mentre non è citato il Varesotto, che quindi dovrebbe solo essere sfiorato dalle precipitazioni più forti.
Situazione analoga anche per la giornata di domenica 4 giugno, quando tutte le allerte saranno di ordinaria criticità (gialla) per rischio idraulico e per rischio temporali. Proprio quest’ultima, così come per la serata di sabato, interesserà soprattutto il Milanese, mentre la provincia di Varese dovrebbe venir solamente lambita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Gigi Carenzo su Albus Silente è di casa ad Arcumeggia, dove Maura Luoni ha creato la sua terra incantata
Felice su Inizia il processo per la faida degli spacciatori nei boschi di Rescaldina che causò un morto
Giorgio Martini Ossola su Sciopero e treni soppressi in fascia di garanzia, la rabbia dei pendolari allo stremo
Felice su Giornate da "bollino nero" nei pronto soccorso di Varese, Tradate e Angera
GrandeFratello su L'Ospedale del Ponte di Varese sposta il suo baricentro verso il parcheggio pedonale: il progetto approvato in consiglio comunale
Alberto Gelosia su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.