“Una questione di cuore”, a Besano una serata sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari

Mercoledì 14 giugno alle 21 a Villa Azzurra una serata con quattro specialisti della cardiochirurgia per un incontro pubblico su un tema che riguarda tutti

Generico 12 Jun 2023

Le malattie cardiovascolari sono tra le cause di morte più frequenti nel mondo occidentale e in Italia. Un dato che rende ancora più importante l’iniziativa in programma domani sera – mercoledì 14 giugno – a Besano, dove il Comune e l’associazione per la cura e la ricerca in cardiochirurgia organizzano “Una questione di cuore”, un incontro pubblico sulla prevenzione di queste patologie.

L’appuntamento è per le ore 21 a Villa Azzurra, in via Restelli 4.

Saranno presenti la dottoressa Tita Castiglioni, direttrice del Dipartimento Cardiotoracovascolare;  il dottor Andrea Musazzi, direttore della Cardiochirurgia; il dottor Matteo Matteucci, cardiochirurgo, e la dottoressa Maria Francesca Uslenghi, anestesista della Rianimazione cardiologica che parleranno di prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari, ma non solo.

La serata è ad ingresso libero e aperta a tutti.

Qui la locandina della serata

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.