Borgo Ticino - Evento Sponsorizzato

Venerdì 9 giugno concerto Capricci e Suites presso Antica Casa Balsari a Borgo Ticino

Enrico Tripodi propone un recital con grandi autori del repertorio chitarristico che raccoglie le sfumature antiche di Bach, l’arcaismo violento di Jolivet e l’elegante intimismo dei capricci di Castelnuovo Tedesco, suggerendo un percorso evolutivo di colori sempre più vari, che osano e aumentano l’immaginario comune dello strumento

09 Giugno 2023

Venerdì 9 giugno alle ore 21.00 nei giardini dell’Antica Casa Balsari e Borgo Ticino è in prorgamma il concerto

CAPRICCI E SUITES

eseguito alla chitarra da Enrico Tripodi

Enrico Tripodi propone un recital con grandi autori del repertorio chitarristico che raccoglie le sfumature antiche di Bach, l’arcaismo violento di Jolivet e l’elegante intimismo dei capricci di Castelnuovo Tedesco, suggerendo un percorso evolutivo di colori sempre più vari, che osano e aumentano l’immaginario comune dello strumento.

Formatosi con il M° Maria Vittoria Jedlowski al Conservatorio G. Verdi di Milano dove ottiene la Laurea Triennale col massimo dei voti lode e menzione d’onore nell’ottobre 2018, si perfeziona inoltre con i Maestri Andrea Dieci e Bruno Giuffredi nell’Accademia Milanese “Giulio Regondi”.
Due Master al Conservatorio di Lugano, Enrico Tripodi partecipa a numerosissime masterclass con i più grandi chitarristi del mondo come Marcin Dylla, Pavel Steidl, Ricardo Gallen, Andrea de Vitis, Andrea Dieci, Zoran Dukic, Eduardo Fernandez.

Durante la sua carriera partecipa e vince numerosi concorsi di fama internazionale in Italia e all’estero permettendosi di essere chiamato a suonare in festival e stagioni Concertistiche di rilievo.

L’evento avrà luogo presso una dimora antica dal fascino segreto delle dimore del Lago Maggiore che offre anche la possibilità di soggiornare per coloro che dopo il concerto volessero fermarsi per il weekend.

Ingresso e informazioni

E’ richiesta la prenotazione obbligatoria chiamando il numero 3355637453 (Michela Facchetti) o scrivendo a cultura@anticacasabalsari.it.
Ingresso a offerta libera a partire da 15 euro

L’evento di svolgerà anche in caso di pioggia

Sito internet | Facebook | Instagram

5 Giugno 2023
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.