A Luino arriva padre Daniele Bai, nominato amministratore della Comunità pastorale
La decisione dell’Arcivescovo Delpini che produrrà i suoi effetti a partire dal primo di settembre dopo la nomina di don Sergio Zambenetti ad Arciprete di Carugate

Dal prossimo primo di settembre padre Daniele Bai entrerà in carica a Luino come Amministratore della Comunità Pastorale. Lo ha deciso l’Arcivescovo della diocesi di Milano monsignor Mario Delpini dopo la nomina di don Sergio Zambenetti – attuale parroco di Luino – ad Arciprete di Carugate.
Luino non ha dunque un nuovo parroco, ma una figura di transizione che porterà «ad individuare un profilo adatto a guidare la vostra vivace e poliedrica Comunità», ha spiegato il Vicario Episcopale di Varese monsignor Giuseppe Vegezzi; «si è preferito pertanto inviare uno dei sacerdoti disponibili immediatamente all’Arcivescovo per aiutare in questi casi. Il Mandato di P. Bai sarà relativamente breve e legato all0 svolgersi della situazione», ha spiegato il Vicario Episcopale.
«Ringrazio ancora una volta don Sergio per la disponibilità con cui ha servito le vostre Comunità, e per la libertà di spirito di lasciare persone conosciute e relazioni avviate per dedicarsi con cuore aperto ai nuovi incarichi che il Signore gli affida. Sono certo che saprete trovare il tempo e il modo per esprimergli la vostra riconoscenza. Confido nella vostra comprensione e nel desiderio di essere tutti, giovani, adulti e anziani, testimoni di una Chiesa missionaria, cioè capace di annunciare a tutti la gioia del Vangelo. Ogni passaggio nel ministero ci ricorda la fedeltà del Signore alla sua Chiesa, ma anche la necessità di continuare a pregare per tutte le vocazioni cristiane, e in particolare per le vocazioni sacerdotali al servizio della nostra amata Chiesa Ambrosiana. Un saluto e una preghiera per tutti voi!», ha concluso monsignor Vegezzi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimo_gaspari su Due rotatorie e un parcheggio lungo i binari dismessi a Castellanza
lenny54 su Con la truffa del bonus facciate compravano Ferrari, due denunciati dalla Finanza di Gallarate
Felice su Con la truffa del bonus facciate compravano Ferrari, due denunciati dalla Finanza di Gallarate
Castegnatese ora Insu su La Solbiatese Nuoto sospende le attività nella piscina di Solbiate Olona: "Esclusi dal nuovo gestore"
Roberto Morandi su 15 novembre 1943, sul monte San Martino la prima battaglia della Resistenza
gilgara su 15 novembre 1943, sul monte San Martino la prima battaglia della Resistenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.