Davanti alla Prefettura di Varese il presidio dei metalmeccanici
Si è tenuto nella mattina di venerdì 7 luglio, il presidio indetto da FIOM-CGIL, FIM CISL e UILM in occasione dello sciopero nazionale
Si è tenuto nella mattina di venerdì 7 luglio, il presidio indetto da FIOM-CGIL, FIM CISL e UILM in occasione dello sciopero nazionale dei metalmeccanici.
L’obiettivo principale di questa mobilitazione, che si è tenuta davanti alla Prefettura di Varese, in piazza della Libertà era di porre al centro dell’attenzione le tematiche del rilancio industriale, dell’occupazione, degli investimenti e della transizione sostenibile, in un contesto segnato da molteplici crisi aperte, ed è stata oggetto di una visita al Vicario del Prefetto.
Tra gli argomenti trattati, il principale è la situazione attuale di Whirlpool, da poco ceduta a una multinazionale turca, ma anche le aziende del settore siderurgico e dell’automotive. Nel video, le dichiarazioni di Nino Cartosio, Fiom Cgil, Tiziano Franceschetti Fim Cisl, Angelo Re, Uilm.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.