Piazzale Kennedy a Varese: perchè le pensiline sono “pronte a metà”

E’ arrivata ormai quasi alla fine l’installazione dello scheletro delle pensiline di piazzale Kennedy. È ben chiaro però a chi frequenta l’autostazione che a quelle pensiline “manca un pezzo”, la copertura. Ecco perchè

Pensiline in piazzale kennedy

E’ arrivata ormai quasi alla fine l’installazione dello scheletro delle pensiline di piazzale Kennedy a Varese: è infatti in fase di montaggio in queste ore la sesta e ultima delle strutture.

Parliamo però solo di uno scheletro, perchè è ben chiaro a chi prende i bus e frequenta l’autostazione che a quelle pensiline “manca un pezzo”, più precisamente la copertura.

Quest’ultima, inizialmente prevista in vetro oscurato, è sotto valutazione: sembra infatti che l’amministrazione comunale stia vagliando l’ipotesi di aggiungere dei pannelli fotovoltaici, al servizio della prima comunità energetica pubblica in costruzione a Varese, in grado quindi di consentire non solo riparo dal sole ma anche accumulo di energia.

Questo cambiamento di rotta, auspicabile nel senso del risparmio energetico, avrebbe però bisogno di una valutazione differente riguardo al materiale da utilizzare: da qui deriverebbero le ulteriori attese per la posa della sua copertura.

Pensiline in piazzale kennedy

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 27 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.