Varese
Prezzemolina ai Giardini Estensi con il teatro kamishibai della Scatola Magica
Doppio appuntamento domenica 23 luglio alle ore 16.30 e alle ore 18.30 con le storie in kamishibai di Patrizia Molinaro, Valeria e Gilberto Canonica
Dopo aver conquistato con successo il porticciolo di Capolago sulla pista ciclabile (in foto) e il Parco di Fondazione Morandini in centro città, tornano nel fine settimana gli spettacoli della Scatola Magica, la rassegna di teatro kamishibai promossa da associazione Parole in viaggio e Teatro dei burattini assieme al Comune di Varese.
Appuntamento domenica 23 luglio alle ore 16.30 e in replica alle ore 18.30 con “Prezzemolina” e le storie a cura di Patrizia Molinaro e della coppia artistica svizzera Valeria e Gilberto Canonica.
In caso di maltempo gli spettacoli saranno ospitati dalla Sala Risorgimento di Villa Mirabello, ma con orario anticipato alle 15 e alle 16:30.
Sempre a Villa Mirabello e per tutto il fine settimana sarà visitabile anche la mostra “Butai d’autore” con i racconti e i kamishibai realizzati da grandi illustratori, inaugurata settimana scorsa:
La mostra Butai d’autore è visitabile fino al 29 luglio, dal martedì alla domenica, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 18, con ingresso gratuito.
La partecipazione a ogni evento della Scatola magica è gratuita, ma è gradita la prenotazione a questo link.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti seguire i canali social della Scatola Magica su Facebook @lascatolamagicava, Instagram @lascatolamagica_va, e YouTube @lascatolamagica.