

Busto Arsizio
Il gipsy & latin jazz di Bonizzoni e Mortillaro a villa Ottolini Tosi di Busto Arsizio
In scena i due musicisti eclettici e da sempre impegnati ad approfondire la loro esperienza musicale in una molteplicità di contesti. Oganizzano i Mandolinisti Bustesi

Nell’ambito di Busto Estate, venerdì 1 settembre alle ore 21.00 a villa Ottolini Tosi si rinnova ancora una volta la collaborazione tra i Mandolinisti Bustesi e l’Amministrazione comunale con una nuova originale proposta musicale.
Protagonista della serata sarà la musica Gipsy & Latin Jazz. Il gipsy jazz è uno stile sviluppato dal chitarrista Jean “Django” Reinhardt, del clan Sinti Manouche, a Parigi negli anni ’30. Il latin jazz è invece il contributo che i musicisti latino-americani hanno dato alla musica jazz.
In scena il Duo formato da Matteo Bonizzoni al mandolino e Pippo Mortillaro alla chitarra, musicisti eclettici e da sempre impegnati ad approfondire la loro esperienza musicale in una molteplicità di contesti e diversità di stili.
Il concerto propone musiche di Django Reinhardt, Bireli Lagrene, Antonio Carlos Jobim, Stochelo Rosemberg, Dorado Schmitt, Roberto Menescal e Chick Corea.
L’ingresso è libero e gratuito. È comunque consigliata la prenotazione che può essere effettuata gratuitamente, fino ad esaurimento posti, sul sito www.mandolinistibustesi.it oppure telefonando al numero 0331 620598 del negozio Amadeus Musica.