Il nuovo calendario di Gattaland, a sostegno della colonia felina di Gallarate
La presentazione sarà una bella festa, alla colonia di via Allende a Madonna in Campagna

Torna il “classico” calendario di Gattaland, a sostegno dell’omonima colonia felina di Gallarate: sarà presentato il prossimo 10 settembre. «Quest’anno ci sarà una grande novità. I gatti non saranno gli unici protagonisti, ma avranno dei degni accompagnatori» raccontano dalla colonia nel quartiere di Madonna in Campagna.
L’impegno dei volontari dura ormai da tre lustri: la storia infatti parte dal lontano 2007, quando venne curato lo spostamento della colonia felina che si era formata nell’ex area Cantoni, destinata ad essere ricostruita come scuola (oggi Isis Falcone). I gatti erano in totale ottanta: «Vennero tutti catturati e spostati temporaneamente in un campo da tennis dopodiché venne scelto un boschetto in via Allende a Gallarate come loro nuova casa. Il comune, proprietario dell’area, si premurò di recintarlo e di portare acqua e luce, e tutti i meravigliosi volontari bonificarono l’intera zona, costruirono casette e cucce per tutti i gatti» raccontano i volontari.
«Nacque cosi Gattaland un’oasi felina aperta, dove i gatti possono vivere liberi. Attualmente ospita circa 80 gatti La priorità è sempre una: la salute e il benessere dei mici!».
«Il parco è gestito da volontari che si occupano di tutto, ma c’è sempre bisogno di un costante aiuto per far si che tutto continui ad essere come è ora».
E alla raccolta fondi contribuisce anche il calendario annuale, quest’anno con una nuova veste.

«Dietro alla realizzazione c’è stato un lungo lavoro d’equipe e chi si è prestato, fotografo professionista e modelli, lo hanno fatto a titolo gratuito mossi solo da entusiasmo e amore per gli animali».
La presentazione si terrà domenica 10 settembre, a Gattaland, dalle ore 15.30 alle ore 17.30. «Ci sarà la possibilità di posare con i modelli e farsi scattare delle foto professionali dal fotografo Marco Alfredo Bressan, potrete conoscere l’oasi, i nostri gatti e verrà allestito un piccolo rinfresco».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.