Il Teatro delle arti per bambini e ragazzi, tra spettacoli pomeridiani e matinée per le scuole

Nel calendario 2023-2024 del Teatro delle arti anche 10 spettacoli per emozionare e coinvolgere bambini e ragazzi e introdurli al linguaggio teatrale

Rose nell'insalata - Schedia teatro

Confermata anche per la prossima stagione teatrale 2023-2024, la rassegna di spettacoli per bambini e famiglie del sabato pomeriggio al Teatro delle Arti di Gallarate. Com’è ormai tradizione agli spettatori più giovani, dai tre anni in su, e alle loro famiglie, sarà dedicato un sabato al mese, rinnovando un invito a Teatro molto apprezzato durante la scorsa stagione da bambini a partire dai 3 anni di età.

In calendario 6 appuntamenti, da novembre ad aprile, per introdurre il linguaggio teatrale attraverso spettacoli per tutti, che comunicano attraverso immagini, metafore e poesia, emozionando e coinvolgendo anche il pubblico adulto.
Una magia che si rinnova ogni volta a teatro e che lega anche gli appuntamenti riservati alle scuole di ogni ordine e grado, con la rassegna di matinée per studenti dai 2 ai 19 anni.

STAGIONE POMERIDIANA PER BAMBINI E FAMIGLIE

Si parte il 18 novembre, con Peter Pan, degli Eccentrici Dadarò; a seguire, La Conta di Natale, di e con Claudio Milani, il 9 dicembre.
Le proposte del 2024 iniziano invece il 20 gennaio con il gradito ritorno di Schedìa Teatro (in foto sopra), con il loro racconto d’inverno In un Paese Tutto Bianco. A febbraio, il 10, Toma e Carolina, di Anfiteatro, spettacolo apprezzatissimo al Festival Segnali 2023 di teatro per l’Infanzia.
Torna il 6 aprile Flavio Albanese, della Compagnia del Sole, con il suo lavoro su Leonardo da Vinci, Il Codice del Volo.
In via di definizione la data di marzo.

Tutti gli spettacoli saranno di sabato pomeriggio, alle 15:30, con biglietti tra 5 e 10 euro.

STAGIONE DI MATINÈE PER LE SCUOLE

Teatro delle Arti Gallarate

Torna anche per la stagione 2023-2024 la rassegna di matinée per gli studenti dai 2 ai 19 anni, costruita in collaborazione con le scuole del territorio.
Sono già confermate alcune proposte, a cui saranno affiancate quelle riservate alle scuole superiori.

Mercoledì 22 novembre 2023, per la Giornata Internazionale contro la violenza di genere, Barbablù e Rossana, di Monica Mattioli, per ragazzi dagli 11 anni, segnalato tra i migliori spettacoli del 2021.
Piccoli Sogni, appuntamento per l’Infanzia di Schedìa Teatro, sarà a Gallarate venerdì 19 gennaio 2024 mentre, per i bambini della Scuola Primaria, Silvano Antonelli e Stilema, sulla coda degli 80 anni dalla prima pubblicazione de Il Piccolo Principe di Saint–Exupéry, ci portano il loro nuovo spettacolo, Piccoli Principi e Principesse, frutto come sempre di un grande lavoro di ricerca pedagogica/teatrale sul target.

Venerdì 5 aprile, dato il grande riscontro dello scorso anno, Il Teatro delle Arti propone per le scuole secondarie di I e II grado L’Universo è un Materasso, scritto da Francesco Niccolini per Flavio Albanese: uno spettacolo sul tempo e sul suo scorrere, in cui il dio Crono farà un viaggio tra le epoche, arrivando a incontrare perfino Albert Einstein.
Per informazioni e prenotazioni per le scolastiche: scuola.teatrodellearti@gmail.com

Per maggiori informazioni sugli otto spettacoli della 55^ stagione del Teatro delle Arti che parte il 7 novembre con Lella Costa ed Elia Schilton in Le nostre anime di notte, clicca qui
Biglietti e abbonamenti saranno in vendita dal 13 settembre.
Per maggiori informazioni sulle attività del Centro Culturale, spettacoli, Scuola di Teatro, eventi culturali, è possibile iscriversi alla newsletter tramite il sito www.teatrodellearti.it.

di
Pubblicato il 03 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.