Le pinze hanno “divorato” l’ex geriatria dell’ospedale di Varese
I lavori, iniziati il 31 luglio scorso, stanno procedendo spediti verso l'ultimo intervento, che avverrà di notte, per abbattere la parte terminale dello stabile
Due pizze “voraci” hanno divorato in dieci giorni la gran parte dell’ex geriatria all’ospedale di Varese. I due macchinari della ditta di scavi e demolizioni De Luis hanno fatto a pezzi, sezionato e accatastato le migliaia di metri cubi di detriti che, fino al mese scorso, componevano la palazzina di sei piani all’interno dell’area ospedaliera varesina. Tutto il materiale verrà quindi riciclato con diversi utilizzi ma nulla andrà in discarica.
Pezzo a pezzo, lo stabile è stato abbattuto e rimane solo l’ultima parte, quella più vicina agli altri plessi come la ex maternità. Per la parte finale dell’opera, come ci aveva spiegato Emanuele De Luis socio dell’omonima impresa, si lavorerà di notte così da diminuire al massimo l’impatto sull’utenza che di giorno circola nell’area sottostante e nei padiglioni limitrofi.
Con l’abbattimento totale della palazzina dedicata ai coniugi Cattaneo si conclude la prima fase del progetto che proseguirà con la costruzione del day Center 2, dove troveranno collocazione servizi per l’utenza esterna e si sposterà anche l’odontoiatria dall’ospedale di Velate.
La palazzina prima dei lavori di abbattimento
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.