Per la Street Parade di Zurigo molti treni aggiuntivi anche dal Canton Ticino

Alla parata house e techno di sabato 12 agosto sono attese diverse centinaia di migliaia di appassionati. Per l’occasione le Ferrovie svizzere allestiranno treni aggiuntivi e sulla rete notturna della Comunità dei trasporti di Zurigo  verrà adottato un orario speciale

Street parade Zurigo varie

Mancano pochi giorni alla trentesima edizione della Street Parade di Zurigo, in programma sabato 12 agosto. Alla parata house e techno sono attese diverse centinaia di migliaia di appassionati e per l’occasione le Ferrovie svizzere allestiranno treni aggiuntivi e sulla rete notturna della Comunità dei trasporti di Zurigo  verrà adottato un orario speciale.

La Street Parade è un grande evento anche per i trasporti pubblici. Per condurre a destinazione il pubblico in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente saranno in servizio 15 treni speciali, che da tutta la Svizzera arriveranno a Zurigo il sabato pomeriggio e ripartiranno nella notte verso tutti gli angoli del Paese.

Inoltre, molti treni verranno potenziati con carrozze aggiuntive. Sia per il traffico nazionale sia per quello regionale saranno disponibili collegamenti fino alle prime ore del mattino. Circa 55 collaboratrici e collaboratori delle FFS saranno in servizio nelle stazioni della città di Zurigo per rispondere alle domande e alle richieste delle persone in viaggio.

Per un viaggio più tranquillo, le FFS consigliano di arrivare alla stazione centrale o a Zurigo Enge. Alla stazione di Zurigo Stadelhofen potrebbero verificarsi colli di bottiglia sia per gli arrivi che per le partenze.

Le S-Bahn notturne e gli autobus circolano fino alle 04.00 del mattino.

Nella Comunità dei trasporti di Zurigo (ZVV), i treni notturni della S-Bahn e gli autobus saranno in servizio fino alle 04.00 del mattino. I tram e gli autobus dell’impresa di trasporto zurighese VBZ circoleranno in base a un orario speciale, che può essere consultato nell’app ZVV o all’indirizzo www.zvv.ch (in tedesco).

A chi arriva da zone esterne alla rete ZVV e Z-Pass, le FFS consigliano il «City-Ticket Zurigo» (che comprende il viaggio di andata e ritorno, nonché l’utilizzo di treni S-Bahn, tram e autobus nella zona urbana di Zurigo). Il biglietto è valido dal giorno di arrivo fino alle 05.00 della notte successiva. A chi arriva dalle zone ZVV e Z-Pass, si consiglia l’acquisto di una carta giornaliera.

I dettagli in merito a orari, Street Parade, Love Mobile e tutti gli eventi sono riportati sul volantino con l’orario della Street Parade e nella rivista dedicata all’evento, disponibili in tutte le stazioni. È possibile ottenere informazioni dettagliate anche su ffs.ch/streetparade, zvv.ch/streetparade (in tedesco) o chiamando il Contact Center FFS, attivo 24 ore su 24, al numero 0848 44 66 88 (tariffa locale).

Prima di partire, le FFS consigliano di verificare i collegamenti nell’orario online, poiché in molte località sono in corso lavori di manutenzione della rete ferroviaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.