StraLugano ricorda Marco Borradori con la terza edizione del Trofeo dedicato

Scomparso l'11 agosto 2021, l'ex sindaco di Lugano era molto amato dalla comunità ed era appassionato di sport e di corsa. Il 23 settembre la terza edizione del premio a lui dedicato

Addio a Marco Borradori

StraLugano, non si dimentica del suo affezionato sindaco Marco Borradori e torna a proporre per il terzo anno consecutivo il “Trofeo Marco Borradori”, in ricordo del politico ticinese scomparso l’11 agosto 2021. Lo speciale premio verrà assegnato al primo podista svizzero e a e alla prima podista svizzera residenti in Ticino che taglieranno il traguardo della 10km CityRun, prova valida per la coppa ASTi, che si svolgerà sabato 23 settembre dalle ore 18.15 sul lungolago Lugano.

Il trofeo artistico è patrocinato dalla Città di Lugano e verrà consegnato sabato 23 settembre alle ore 18.45 in Piazza Riforma al termine della prova della 10 km, alla presenza del sindaco di Lugano e delle autorità cittadine e cantonali.

Il premio è stato realizzato in granito ticinese da Adam Fonti della fonderia Perseo di Mendrisio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.