Tempo Libero

“Terra e Laghi” protagonista a Bizzarone con “Il Giornalino di Gianburrasca”

Il festival teatrale itinerante del Teatro Blu propone una serata di teatro per tutta la famiglia

13 Agosto 2023

Serata di teatro per tutta la famiglia con il festival itinerante “Terra e Laghi” che per il 13 agosto propone nell’Area del Piazzolo lo spettacolo “Il Giornalino di Giamburrasca”.

Uno spettacolo per godere dell’universo bambino apprezzandone la sua spontaneità, la voglia di libertà, di gioco, la fantasia, il coraggio di dire la verità e sorridere del mondo degli adulti.

Conoscete Gian Burrasca?
Si, proprio lui, Giannino Stoppani, un fanciullo tanto discolo quanto spontaneo che racconta le sue avventure in un giornalino ricevuto in dono dalla sua mamma per il suo compleanno.
Il fanciullo, lotta instancabilmente contro un mènage familiare fatto di forma, tranquillità, noia.
Ed è proprio la noia che vuole sconfiggere, architettando piccoli scherzi, burle, giochi che gli adulti si ostinano a non comprendere e a catalogare come monellerie.
I suoi scherzi spiritosi non risparmiano neanche la scuola e il collegio e ad accogliere fra le sue pagine avventure e disavventure del piccolo Gian Burrasca è proprio il suo amato giornalino a cui confida gioie e sofferenze perché nessuno apprezza le buone intenzioni con cui mette in atto i suoi scherzi.
Chi non è mai stato almeno una volta nella vita un piccolo “Gian Burrasca”?

13 AGOSTO – BIZZARONE (CO) ORE 21 – AREA DEL PIAZZOLO VIA ROMA
Teatro Family
ARTERIE TEATRO (BA)
IL GIORNALINO DI GIAN BURRASCA
Regia e drammaturgia: Alessandra Sciancalepore
Con: Carmen De Pinto, Francesco Sguera, Alessandra Sciancalepore, Emanuela Sciancalepore In caso di pioggia: www.terraelaghifestival.com

4 Agosto 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.